Il 20 ottobre 2018 si terrà, alla Wellness Town, il seminario mensile della scuola GB Vittorio Roma. Sarà un momento di gratificazione per gli allievi che avanzeranno nel loro percorso e di confronto per tutti i partecipanti. Il seminario di questo mese vedrà anche la presentazione dei progetti per l’anno 2018-2019.

Durante l’evento infatti, sarà presente il Rotary International con il quale presenteremo il progetto: The body can see / Il corpo vede. Questa iniziativa vede l’attivazione di un corso di BJJ per bambini ipovedenti e non vedenti, per contribuire al miglioramento della loro consapevolezza fisica e aumentare la sicurezza in sé stessi. Il progetto è stato fortemente voluto dal professor Renato Rodrigues, che ha recentemente sviluppato tecniche di insegnamento e combattimento eseguibili ad occhi chiusi, mirate allo sviluppo delle abilità legate agli altri sensi quali il tatto e l’udito. La possibilità di potenziare i sensi e dunque di aumentare la consapevolezza del proprio corpo nella sua totalità aiuta a sviluppare capacità, oltre che fisiche, anche psichiche e di gestione delle emozioni.

  • seminario: presentazione dei progetti della scuola, approfondimento di tecniche specifiche per il combattimento in competizione

  • location: Wellness town – via Francesco Giangiacomo, 55, Roma, Italia

  • professor: Renato Rodrigues

  • data: 20/10/2018 – ore 14:00

  • progetto: make it better

SCOPRI L’EVENTO